Bio RiCreative OnLine

Chiara Contatore – ceramista ed arte terapista. Laurea in scienze e tecniche psicologiche – Socia Apiart.
Laura Giuntoli – Laurea in Design con indirizzo in Comunicazione Visiva Multimediale, diplomata Lyceum Academy, diplomata A.T.I., socia e referente regionale APIArT; responsabile dell’atelier e conduttrice di gruppi espressivi e progetti individuali all’interno della comunità residenziale Il Porto.
Chiara Marta Maria Gualini – arteterapeuta. Diploma e master presso Accademia di Belle Arti (To), diploma Lyceum. Svariate collaborazioni (tra cui Germogli d’arte-Forme in bilico). Socia APIArT. Insegnante di arte e immagine nella scuola secondaria di primo grado – attualmente presso il reparto di neuropsichiatria infantile dell’ospedale Regina Margherita (TO).
Debora Isoni – diploma Accademia di Belle Arti (TO) e Art Therapy Italiana, socia A.P.I.Art., educatore socio-pedagogico. Realizza percorsi riabilitativi-espressivi, per minori e adulti con disabilità fisica e psichica, presso strutture terapeutiche e centri assistenziali (Piemonte e Valle D’Aosta). Consulente di Arteterapia presso i Servizi Educativi di Torino. Partecipe al collettivo Sportello di arteterapia in lock down.
Anna Mandelli – Laureata in Psicologia a Padova. Master in Expressive Arts Therapies EGS – Svizzera, socia APIArT. Già bibliotecaria; assistente e traduttrice di Paolo Knill, illustratrice. Da circa 30 in attività in ambito istituzionale e privato, individuale e di gruppo, in cui è centrale la pratica di modalità artistico-espressive (Borgosesia- VC).
Sara Musolino – Psicologa e arteterapeuta psicodinamica, specializzata in riabilitazione di disabilità intellettiva. Dirigente psicologa presso l’Associazione Down (TO). Esperta in training autogeno. Conduce gruppi di conoscenza creativa con esplorazione archetipale. Autrice di Art Therapy Inventory©: valutazione dell’efficacia degli interventi arteterapeutici; gruppo che forma e coordina, come docente.
Mariel Vespa – laurea in filosofia teoretica (ermeneutica ed estetica) sull’arte terapia junghiana; diploma A.T.I./Goldsmith’s College; socia APIArT; certificata FACC; traduttrice e coautrice di manuali tematici; arte terapeuta soprattutto presso comunità residenziali; facilitatrice di Pratica Filosofica di Comunità; autrice di ColoreFilosofico; insegnante; attiva laboratori socio territoriali anche integrando con medicina narrativa e comunicazione non violenta.

>> Torna al Programma

>> Torna a Relatori